PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI 2017
IN ONORE DI SAN ROCCO DI MONTPELLIER
07/15 Agosto: Inizio della Novena a San Rocco.
Ogni giorno della Novena:
18.00: S. Rosario tradizionale, Vespri e Novena.
19.00: S. Messa.
13 Agosto
18.00: S. Rosario , Vespri e Litanie a S. Rocco.
19.00: S. Messa presieduta da Don Salvatore Santaguida, Parroco della Parrocchia della Resurrezione in Pizzo.
Benedizione della nuova immagine di San Nicola Saggio dei Minimi
14 Agosto
18.00: S. Rosario , Vespri e Litanie a S. Rocco.
19.00: S. Messa presieduta da Don Pasquale Rosano , Parroco del Duomo di San Giorgio in Pizzo.
15 Agosto: “Solennità dell’Assunzione di Maria Vergine al Cielo”
8.00: S. Messa.
18.00: S. Rosario , Vespri e Litanie a S. Rocco.
19.00: S. Messa presieduta da P. Gaetano Nicolaci O.M. , Superiore della Comunità.
16 Agosto: SOLENNITA’ DI SAN ROCCO, Titolare della Chiesa.
8.00: S. Messa per tutti i devoti del santo.
10.30: S.Messa Solenne
19.00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Rocco Scaturchio , Rettore del Pontificio Seminario Teologico S.Pio X.
20.00: Benedizione degli animali sul sagrato della chiesa.
Processione per le vie del centro storico con l’antica immagine di San Rocco, che ritorna in processione dopo più di cento anni.
27 Agosto: Gemellaggio con la Comunità di Vazzano
Visita alla Comunità in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
In occasione del 50° Anniversario della Parrocchia, per tutto il mese di Agosto sarà possibile lucrare l’indulgenza alle solite condizioni.
Durante la processione presterà servizio il Complesso Bandistico “Città di Pizzo”.
I fedeli che abitano lungo il tragitto della processione sono pregati di addobbare finestre e balconi per accogliere nel migliore dei modi il passaggio del santo.
Si ringraziano tutti coloro che con il loro contributo cooperano alla buona riuscita dei festeggiamenti.
I PP. Minimi
L’immagine può contenere: 1 persona, in piedi e spazio all’aperto